Le chiavi dinamometriche Beta sono, senza dubbio, tra le più note sul mercato e tra le più amate da tutti coloro i quali amano il mondo del fai da te.
Ogni singola chiave dinamometrica Beta è ideale per il serraggio controllato di viti, bulloni, dadi al giusto valore di coppia. Una volta provata la qualità di una dinamometrica Beta sarà impossibile tornare indietro, dato che è l’utensile giusto per autoriparatori, meccanici e per tutti coloro i quali hanno a che fare con viti e bulloni.

Si tratta, infatti, di utensili professionali, capaci di serrare in maniera controllata e con la giusta forza, senza andare a intaccare l’integrità della vite o del bullone.
Ulteriore garanzia a riprova della qualità del prodotto è che tutte le chiavi dinamometriche Beta sono vendute con rispettivo certificato di taratura e, in alcuni casi, anche con la propria cassetta in plastica per il trasporto della stessa.

Offerta

Chiave dinamometrica Beta: qualche modello

Come detto la dinamometrica Beta è un utensile da avere a propria disposizione e, pertanto, è utile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Tra le varie “famiglie”, segnaliamo Beta chiave dinamometrica 603 che comprende chiavi dinamometriche a slittamento, ideali per serraggi destrorsi.
Le chiavi dinamometriche Beta 603 hanno una precisione di serraggio ± 6%. Ci sono due diverse varianti in gamma che sono la dinamometrica Beta da 2 – 10NM BETA 603/10 e la dinamometrica Beta da 1 – 5NM BETA 603/5.

Nella famiglia di chiavi dinamometriche Beta 606, invece, troviamo dei modelli a scatto con cricchetto reversibile, ideali per serraggi destrorsi che hanno una precisione di ± 4%. Si tratta dei modelli più robusti e più venduti dell’intera gamma e ce ne sono ben 5 varianti a disposizione. A queste si sono aggiunti i modelli che rientrano nella famiglia 606/2 606/2X, che permettono di avere altre due utilissime varianti. Sempre nella famiglia 606, segnaliamo anche le 10 varianti di 606/N. 

Tra le altre chiavi dinamometriche del brand ci sono quelle 667N che son a scatto con cricchetto semplice, utili per serraggi destrorsi e sinistrorsi e che offrono una precisione di serraggio ± 4%. Nella versione Beta 667C ci sono delle chiavi a disinnesto con cricchetto semplice, che sono ideali al fine di effettuare dei serraggi destrorsi e sinistrorsi con una precisione di ± 4% e alle quali si aggiunge anche una cassetta in materiale plastico che fa parte del kit.

La chiave dinamometrica Beta 678/C offre una chiave a scatto con cricchetto semplice, che serve sempre per serraggi destrorsi e sinistrorsi e la precisione di serraggio è di ± 4%. Anche in questo caso c’è una annessa cassetta in plastica.

Chiave dinamometrica Beta: Prezzi ed offerte

Come visto, l’offerta è molto ampia e ci sono chiavi di tutti i tipi, ideali per diversi serraggi. Quali sono i prezzi di una chiave dinamometrica Beta?

Cercheremo di fare il punto della situazione, prendendo come riferimento Amazon che, come spesso accade, offre i migliori prezzi sul mercato, garantendo, tra l’altro, una spedizione rapida direttamente a casa propria, molto spesso senza spese aggiuntive e/o di spedizione.

Offerta
Offerta

Per quel che concerne le chiavi dinamometrice Beta 603 il prezzo è di 509 euro per la versione 603/5 e di 522 euro per la 603/10. La famiglia delle dinamometriche Beta 606 è, come visto, ben più ampia, offrendo varie referenze. In questo caso, i prezzi sono notevolmente più bassi e si va da un minimo di 106 euro per la Beta 606/10X a un massimo di 207 euro per la Beta 606/2X.

Le più care sono le referenze Beta 667/C Beta 678/C che, però, risultano essere molto più professionali.

Come si nota, le fasce di prezzo sono varie, così come lo sono i modelli: non è possibile non trovare, nella vasta gamma Beta, la chiave dinamometrica ideale per le proprie esigenze. Si tratta, inoltre, di chiavi di elevatissima qualità, tutte corredate di certificato e garanzie. Acquistare un prodotto del genere dà a chi ne ha bisogno quel quid in in più per effettuare dei lavori di precisione, sicuri e senza danni a viti, dadi, bulloni e quant’altro. Si tratta, quindi, di un prodotto da avere a propria disposizione nel caso in cui si svolga, in maniera più o meno professionale, un lavoro che ne richieda l’utilizzo.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!