Senza dubbio, una pinza multiuso è quello che serve a tutti coloro i quali hanno bisogno di un prodotto multifunzione, utile in diverse situazioni.

Per chi non lo sapesse, le pinze multiuso sono uno strumento che si può utilizzare in moltissimi casi. Si può tagliare, segare, riparare, con un solo strumento, compatto e semplice da usare. Le caratteristiche di queste pinze molto particolari le rendono uno strumento da avere nella propria borsa degli attrezzi.

Offerta

Pinza multiuso: le varie tipologie

Esistono diverse tipologie di pinze multiuso. Ci sono quelle a grandezza naturale e quelle che, invece, possono essere ridotte a delle dimensioni talmente minime da poter essere appese a un portachiavi.

Vediamo quando usare una e quando usare l’altra tipologia.

Iniziamo con il dire che le pinze multiuso per portachiavi sono di dimensioni talmente ridotte da poter essere portate sempre con sé, in modo da averle in caso di emergenza e/o necessità.

Le pinze multiuso a grandezza naturale sono, invece, meno facili da portare sempre con sé, ma molto utili se si pensa a una cassetta degli attrezzi completa.

Ci sono, inoltre, anche le pinze multiuso dedicate, pensate appositamente per un determinato tipo di utenza.

La più utile. quella da tenere sempre a portata di mano se si è amanti delle riparazioni in casa, è la pinza a grandezza manuale, utile nelle situazioni più disparate. Ovviamente, nella scelta, si deve considerare quanto spesso e dove si deve trasportare la medesima.

Ce ne sono alcune che possono essere usate più agevolmente e altre meno: in base all’uso che se ne deve fare, si può scegliere quella migliore per le proprie esigenze.

Tra le pinze migliori dobbiamo segnalare le pinze multiuso Leatherman Charge TTI, molto grandi, ma dotate di una clip che permette di agganciarle anche al portachiavi. Molto versatile, invece, è la pinza multiuso Leatherman Squirt PS4, che è adattabile anch’essa al portachiavi.

Come scegliere la pinza multiuso

Una pinza multiuso non è altro che un set di pinze che hanno altri strumenti incorporati nel manico. In questo modo, quindi, le pinze multiuso diventano un solo utensile, sebbene ne racchiudano diversi. Di solito sono molto leggere e funzionali.

Per scegliere quella che fa al caso proprio è utile andare a capire quali sono le esigenze. Si deve optare per una pinza abbastanza completa, facendo attenzione che contenga tutti gli strumenti che si desiderano avere.

Ovviamente, un occhio di riguardo si deve avere anche per la qualità dell’utensile, che è uno dei punti fondamentali.

Offerta
Offerta
Offerta

Pinze multiuso Leatherman

Il brand Leatherman offre il massimo in termini di qualità, prezzo e utilità. Si tratta, senza dubbio, del brand pià noto e, come sempre, vi invitiamo a cercare su Amazon le offerte più convenienti, dato che l’e-commerce offre tutto quello che si cerca a prezzi molto competitivi.

Un ottimo utensile è la Leatherman Charge TTI che offre un design funzionale, ottimi materiali, lame perfette, telaio in titanio. 200 gr di peso e delle performances eccezionali. Può essere trasportata sia nella guaina della cintura, che agganciata a una tasca.

Tra le pinze più grandi, segnaliamo la  Leatherman Squirt PS4, che offre una valida combo di diversi utensili. ha una lama molto affilata e delle pinze che stringono con tenacia. La si può anche attaccare al portachiavi.

Segnaliamo, infine, anche la Leatherman Wingman, ottima per il rapporto qualità prezzo.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!